Otto Marzo, una data che tutte le donne conoscono bene.

La giornata internazionale della donna, che si festeggia ogni anno l’8 marzo, è stata istituita per ricordare da un lato le conquiste politiche, sociali ed economiche delle donne, dall’altro le discriminazioni e le violenze da loro subite nella storia.
Dopo la Seconda Guerra Mondiale si è fatto per molto tempo risalire la scelta dell’8 marzo ad una tragedia accaduta nel 1908, che avrebbe avuto come protagoniste le operaie dell’industria tessile Cotton di New York, rimaste uccise da un incendio. In realtà questo fatto non è mai accaduto, e probabilmente è stato confuso con l’incendio di un’altra fabbrica tessile della città, avvenuto nel 1911, dove morirono 146 persone, tra le quali molte donne.
I fatti che hanno realmente portato all’istituzione di questa festa sono di diverso tipo, più legati alla rivendicazione dei diritti delle donne, tra i quali il diritto di voto.

#OcchialeriArtigiana vuole onorare la bellezza e la forza della donna, dedicandole una giornata intera di promozioni e regali.

Sono tante e diverse le montature che richiamano il giallo della Mimosa, fiore simbolo di questa festa.

Per tutto l’8 MARZO, le donne che sceglieranno una montatura di questo colore (con le sue varianti), godrà di un prezzo di favore: 50% di sconto sulla montatura scelta, accompagnato da un elegante pensiero.

 

 

GIALLO come DONNA