Quando la luce sfavillante, più che farti vedere il paesaggio ti abbaglia, vorresti che i tuoi occhiali ti permettessero una visione nitida e dettagliata. Perché, invece, non sono mai abbastanza scuri? Il motivo è questo: HAI BISOGNO DI LENTI POLARIZZANTI!!!

IMG_1790_rid_4

Se la luce naturale colpisce una superficie riflettente, diventa polarizzata.

La luce polarizzata comprende tutte le radiazioni che vengono riflesse parallelamente alla superficie riflettente con lo stesso orientamento.

Lo scopo della lente polarizzante è quello di filtrare la luce, al fine di bloccare quella riflessa che genera abbagliamento e riverbero nella visione quotidiana.

La polarizzazione non viene solo utilizzata per eliminare elementi di disturbo durante l’osservazione di un’immagine, ma anche per garantire una visione in “HD”: ottimo contrasto, colori naturali e maggior precisione; per questo risulta estremamente utile in molti aspetti della nostra vita quotidiana, come durante la pratica di uno sport (sci, golf, running, equitazione, sport all’aperto…) o la guida, in cui i nostri occhi necessitano di reagire in modo rapido e hanno bisogno di maggior accuratezza dei dettagli.

Il riflesso del sole su una strada asfaltata calda, provoca l’effetto “miraggio”, di fastidio al conducente. Il fenomeno si aggrava in presenza di neve, strada bagnata o durante il tramonto.

Quando siamo protetti dall’ abbagliamento, i nostri occhi sono meno stanchi ed è più facile concentrarsi.

Le lenti polarizzanti rendono i colori più nitidi e aumentano il contrasto, limitando il rischio di incidenti stradali e garantendo anche una protezione 100% agli UV.

Si trovano in commercio vari tipi di lenti polarizzanti e vari colori disponibili: grigio, marrone, verde.

Immagine_rid_1

 

A nostro avviso, le migliori sono quelle montate su occhiali MAUI JIM, disponibili sia neutre, per chi vede bene e non ha bisogno di correzione visiva, sia graduate secondo le varie ametropie (miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia).

Inoltre i MAUI JIM abbinano sempre la doppia specchiatura, per una protezione totale dall’abbagliamento, e l’antiriflesso interno, per evitare riverberi posteriori che infastidiscono allo stesso modo della luce normale.

Per te, che sei affezionato al tuo occhiale da sole, proponiamo con la stessa garanzia di qualità e gli stessi possibili trattamenti aggiuntivi, le lenti POLARLITE di OPTOVISTA, tutte italiane al 100%, sia neutre, sia graduate secondo le tue esigenze.

Assicura il meglio ai tuoi occhi! Vieni a provare le nostre soluzioni, senza impegno e senza paura.

Non perdere le nostre PROMOZIONI sulle lenti POLARIZZATE.

OCCHIALERIA  ARTIGIANA VAL BENE UNA PROVA!!!

LENTI POLARIZZANTI: MOLTO PIU’ DI UNA SEMPLICE LENTE DA SOLE
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: