Occhiali da sole – Guida alla scelta

Scegliere gli occhiali da sole

Ovunque tu decida di acquistare i tuoi occhiali da sole nuovi presta attenzione ai requisiti fondamentali per la sicurezza dei tuoi occhi:
– marchio CE
– certificazione 😎

Il marchio CE garantisce la conformità del prodotto alle disposizioni della Comunità Europea.

La certificazione specifica in quale classe ottica, tipologia e categoria appartengono le lenti.

Solo acquistando un occhiale da sole nei luoghi appropriati sei certo che questi requisiti siano rispettati e che quindi i tuoi occhi sono al sicuro.

Vediamo insieme quali sono le possibilità per proteggersi dai raggi UV del sole.

 

Lenti fotocromatiche

Sono le lenti che reagiscono alla luce UV e si scuriscono in base alla quantità di luce che le colpisce. Sono una prima protezione che aiuta tutte quelle persone sensibili alla luce intensa. Ne esistono di vari tipi: quelle che scuriscono con una percentuale più alta, quelle che schiariscono più rapidamente, quelle che diventano grigie, marroni, verdi, blu, violetto o rosa.  Guarda il video in alto, se ancora non lo hai fatto, per capirne il funzionamento.

Le lenti fotocromatiche proteggono per un intervallo di classe che va da 0, quando sono chiare, fino a 3 che è quella della maggior parte degli occhiali da sole. Di seguito ti lascio un video in merito alle classi ottiche delle lenti.

 

Quali colori esistono per le lenti da sole?

Come riportato in precedenza nelle lenti fotocromatiche, anche per le lenti da sole abbiamo gli stessi colori e tanti altri, possono essere sfumati o pieni. Sulle lenti da sole è possibile applicare trattamenti e specchiature piene o sfumate.

Possono essere polarizzate per migliorare la qualità ottica dell’immagine anche quando ci sono molti riflessi; in questo modo la vista si stanca di meno.

 

… E se non voglio un occhiale in più ma voglio comunque proteggermi dal sole?

 

Esistono i clip on sagomabili per diverse montature

Possiamo proporti clip on sagomabili con molletta o gancetti in base alla tua preferenza e in base alla montatura su cui dobbiamo realizzarlo. Di seguito l’ultimo video in cui ci vedi armeggiare per creare un clip on su un occhiale che non lo aveva.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
×