Il colore dell’occhiale

Scegliere il colore della montatura

Esistono tantissimi colori in natura. Il colore dei capelli, la tonalità della pelle e il colore degli occhi della persona, sono i principali caratteri da tenere presente.
Possiamo suddividere le varie caratteristiche, usando i colori delle stagioni ed identificare le principali tipologie.

Il tipo invernale:

I tipi invernali spesso hanno una pelle molto chiara, sembra quasi che abbia una lieve vena blu scintillante. A volte la carnagione può apparire quasi olivastra. Senza trucco, questo tipo di pelle risulta abbastanza pallido.
Solitamente è incorniciata da capelli scuri o neri.
Famosa rappresentante di questa tipologia è Elizabeth Taylor.
Il colore degli occhi è nocciola, blu o verde.
I tipi invernali stanno bene con colori nitidi, forti e freddi come il nero, il bianco, il grigio e il blu.
Dovrebbero evitare toni come oro, marrone, arancio e i toni pastello.
Per le montature, delle scelte eccellenti sarebbero i modelli in argento o blu-nero.

Il tipo primaverile:

Marilyn Monroe era decisamente un tipo primaverile. La pelle ha una tonalità pesca e a volte presenta lentiggini dorate. I capelli variano spesso dal biondo al rossiccio, uniti a occhi blu, grigio-azzurri, verdi, marrone-grigio o verde dorato.
Il tipo primaverile è valorizzato dai colori primaverili come bianco naturale, beige crema, lilla, rosa salmone, blu fiordaliso, rosa pallido, bruno caldo, oro, rame e bronzo.
I colori preferiti per le montature variano dall’oro al marrone chiaro, passando per le tonalità di beige, fino a sconfinare nel rosso aragosta.

Il tipo estivo:

Di regola, le persone appartenenti a questo tipo hanno capelli biondo cenere e occhi azzurri, marroni o grigi. La loro pelle ha un incarnato chiaro e roseo, quasi pastello.
Grace Kelly rappresentava decisamente questa tipologia.
I colori preferiti dai tipi estivi sono freddi, intensi, ma non troppo vistosi o scuri, come blu-grigio, rosa, rosso, grigio argento e bianco pergamenaceo.
I tipi estivi dovrebbero evitare i colori come il nero, l’oro, l’arancione e il bianco. Quando scelgono una montatura, le scelte preferibili sono rosa, azzurro o lavanda.

Il tipo autunnale:

La cantante Milva incarna perfettamente il tipo autunnale.
Le persone che appartengono a questo gruppo solitamente hanno una pelle dai riflessi dorati; tuttavia, alcune hanno la pelle avorio o pesca e una tendenza a sviluppare lentiggini.
Parecchie persone di tipo autunnale hanno i capelli rossi con riflessi biondi e occhi marrone scuro, verde/marrone o verdi. Dovrebbero scegliere tutte le tonalità della terra, compresi i marroni, gli arancio e i verdi, oltre a rosso scuro, avorio o vaniglia. Anche oro, bronzo e rame sono scelte perfette. L’oro e tutti i colori naturali si adattano perfettamente alle montature per questo tipo.
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
×